Le Barche in Bottiglia di Carlo

 


Il mio nome è Carlo Cogoni  sono nato a Domusnovas piccolo paese della Sardegna del sud, nel 1955. La mia formazione scolastica è stata quella del liceo artistico a Cagliariho la passione del disegno, scultura e tante altre. 

Da ragazzo vidi una nave in bottiglia e ciò mi affascinò quel mistero, così decisi di mettermi alla prova, ne feci una e mi diede abbastanza soddisfazione. 

Allora avevo circa 17 anni. da allora quando avevo del tempo libero continuavo a farne delle altre. Dopo il mio matrimonio partì per L'Olanda, a fare visita ai miei fratelli, lì conobbi un mercante  di oggetti nautici antichi e non solo. Costui venne a sapere la mia passione per il modellismo nautico, compreso quello delle navi in bottiglia, mi chiese se volevo lavorare per lui, occupandomi di restauri di vecchi oggetti nautici, e facendo delle navi in bottiglia che vendeva in tutto il mondo.

 Da allora feci parte della ditta. Authentic Shipmodels Amsterdam del fondatore Haring Piebenga. Oggi più di una decina dei miei lavori in bottiglia si trovano in Olanda nel museo di Flessensheepjes Museum, Enkhuizen. Adesso che sono in pensione cercherò di completare la mia collezione privata con qualche modello che ancora no ho fatto.



La "Santa Maria"



La "Pinta"



La "Nina"


Bloemstraat 191Amsterdam edificio dove lavoravo l' ho messo in bottiglia.



Capitano in bottiglia fatto negli anni 70
Io da giovane 23 anni prima di mettere ana nave dentro la bottiglia.


Nave scuola tedesca Gorch Fock in bottiglione


Naufragio Titanic 1912



Trasatlantico Eugenio Costa


Trasatlantico Duilio



L'edificio dove ho lavorato ed é esposto nel museo delle navi in bottiglia in Enkhuizen Olanda




Natività del Cristo




Fase di realizzo del galeone Fluit


Galeone Fluit terminato




Schooner America 1851 bottiglione 5 litri




Schooner America in lampadina



Brigantino Beagle 1817 terminato



Velieri in miniatura



Bounty 1789



Brigantino Belem Francia



Nave scuola Sedov Russia






Nave vichinga Drakkar 1042, Nave vichinga Drakkar 1042 in bottiglia




Barca olandese de Zeeuwse Poon, particolare della barca olandese Zeeuwse Poon in questo museo delle navi in bottiglia, si trovano più di una decina dei miei lavori.


Grazie tanti, Carlo!

...


Comentários

Mensagens populares deste blogue

O "Bleagle" do meu pai! / ¡El "Bleagle" de mi padre! / My Father's "Bleagle!" / Der „ Beagle" meines Vaters! / Le "Bleagle" de mon père !" /Il "Bleagle" di mio padre!

14.º Aniversário de O MAR DAS GARRAFAS / "Gioni Biondo fecit 1784, ( ?), 1786, Giovanni Biondo, Veneto, Capitano, fecce Anno 1792 - " Francesco Biondo, 1806"

o "Mar" da "Rasca da Ericeira"

Os sonhos em garrafas de Henri Rannou / Rêves en bouteilles de Henri Rannou / Dreams in bottles by Henri Rannou / Sueños en botellas de Henri Rannou / Sogni in bottiglia di Henri Rannou / Träume in Flaschen von Henri Rannou

Roberto Scheitlin: 50 años de Barcos en Botellas / Roberto Scheitlin: 50 anos de Barcos em Garrafas / Roberto Scheitlin: 50 years of Ships in Bottles / Roberto Scheitlin : 50 ans de bateaux en bouteilles / Roberto Scheitlin: 50 Jahre „Boote in Flaschen“ / Roberto Scheitlin: 50 anni di Barche in Bottiglie

Glasports von Albertus Looden / Albertus Looden's glass ports / Os portos de vidro de Albertus Looden / Les ports en verre d'Albertus Looden / Gli porto marittimo in vetro di Albertus Looden

Aubry, un autre Aladin! / Aubry, um outro Aladino! /Aubry, another Aladin! /¡Aubry, otro Aladino! / Aubry, un altro Aladino! / Aubry, ein weiterer Aladdin!

Le "Calypso" de Gerard Gauvin

A Rasca da Ericeira, feita por mim há 36 anos / Ericeira's Rasca, made by me 36 years ago / El Rasca de Ericeira, hecho por mí hace 36 años / Rasca d'Ericeira, faite par moi il y a 36 ans / Ericeiras Rasca, hergestellt von mir vor 36 Jahren / Rasca di Ericeira, realizzato da me 36 anni fa

As garrafas do confinamento sanitário/ Las botellas del confinamiento sanitario/ The bottles from sanitary confinement/ The sanitary confinement bottles/ Le bottiglie dal confinamento sanitario/ Die Flaschen aus dem Sanitärbereich